Natale, decorazioni con i cuori pendenti

di isayblog4 0

Avete già scelto la tovaglia da tavola da mettere per le feste, i bicchieri e i piatti in tono di rosso e le candele dorate e pensate che, alla vostra abitazione, manca ancora qualche decorazione natalizia semplice da realizzare e che sia in grado di stupire i vostri ospiti? Mentre state già valutando quali piatti entreranno di diritto nel vostro menù il prossimo 25 dicembre, potete pure pensare di creare delle catene di cuori pendenti con i toni del rosa e del rosso, simpatici e divertenti. Dimostrerete così agli invitati quanto siete felici di condividere con loro un momento così importante dell’anno, che state curando nei minimi dettagli.

I cuori pendenti di Natale si possono creare in modo super veloce acquistando dei cuori in plastica con un foro al centro come vedete nella foto e inserendo dei nastri di carta da regalo o in allegro cartoncino. In questo secondo caso, vi servirà un’oretta libera, ma non spenderete comunque grosse cifre. Ecco i passaggi indispensabili per la loro realizzazione:

  1. disegnate su un cartoncino precendentemente acquistato nei colori rosso e verde o rosso e arancio dei cuori e ritagliateli facendo in modo che terminino con una sorta di uncino. La base appuntita, infatti, vi servirà per legare le varie forme fra di loro e formare una lunga catena.
  2. Scegliere una piccola asta per tende e dipingetela di rosso con pittura acrilica e lasciate asciugare. Servirà da base per appendere i cuori.
  3. ricordate che la composizione riesce molto bene anche se decidete di variare con i colori, ma è consigliabile in tale occasione preferire le gradazioni cromatiche natalizie come l’oro, l’argento, il rosso, il verde e il bianco.
  4. Con un altro colore che faccia da contrasto, ricavate dei cuori più piccoli che incollerete sui grandi. A questo punto unite le forme fra di loro e il vostro progetto è pronto. Potete pensare già in questi giorni a crearlo, in modo da farlo vedere agli amici quando verranno a trovarvi per i consueti auguri di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>