Natale ecologico

di isayblog4 0

buon_natale

Negli ultimi anni è sempre più apprezzata e diffusa la cultura “green“, ossia una cultura del riciclo e del riutilizzo di diversi materiali utilizzati per molteplici scopi, anche per i regali di natale.

Che siano prodotti ecologici o equo e solidali, questi prodotti permettono all’ambiente che ci circonda di respirare, in quanto generalmente si punta, per la produzione, ad una bassa emissione di Co2, e al rispetto di criteri etici verso popoli lontani che spesso si occupano della produzione i maniera attiva. Le idee regalo per natale sotto questa filosofia quest’anno sono davvero tante, vi è un pò di tutto, dalla moda ecologica, che prevede scarpe, borse e abbigliamento vario, alla cosmesi bio, gioielli, giochi per bimbi, e non ultimo, le decorazioni natalizie eco sostenibili, tecnologiche e di design. Le decorazioni di Natale di Revolve sono l’ideale per chi è appassionato di tecnologia, infatti esse sono ricavate da schede madre e altri elementi appartenenti a vecchi computer, che alcuni designer hanno trasformato in oggetti e decorazioni di diverse forme e misure, dalla classica forma a stella, quella a cuore e altro ancora; l’ideale per decorare l’albero di natale, il presepe, o la casa in questo periodo di addobbi e decori, con uno spirito più che originale ed alternativo. Inoltre possono essere un regalo gradito e senza dubbio non banale, per amici o parenti appassionati di informatica e tecnologia, il tutto sapendo di aver contribuito al rispetto dell’ambiente: un regalo eco sostenibile, divertente, bello, e anche economico.

Per avere maggiori informazioni e vedere diverse idee e prezzi è possibile visitare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>