Natale: regali tra fidanzati

di isayblog4 0

 

Dirselo o no? Uscire insieme a comprare quello che serve o optare per una classica sorpresa? Una domanda alla quale non è facile mai rispondere e che dipende anche dall’equilibrio della coppia. Di solito quando si sta insieme da poco si prova con il regalo non deciso insieme, anche perché la rosa di scelta, soprattutto per l ‘uomo è più ampia. Per la ragazza, invece, è decisamente più limitata e per lui comincerà a prendere il classico portafoglio, il profumo fino alla fine della solita lista e sperando di azzeccare i gusti. Ogni volta lei spererà di essere stupita con un dono o una proposta speciale, fino a quando si cominceranno magari a fare progetti più concreti, come un viaggio o una convivenza e i doni saranno pianificati con un certo anticipo. Fermo restando che le sorprese sono sempre gradite e magari si riprenderanno periodicamente.

I doni più romantici all’inizio sono sempre la classica fedina, il cuore o qualche oggetto che ricordi l’appartenenza l’uno all’altro, ma certo ognuno ha i propri gusti. E’ altrettanto bello passeggiare insieme tra le vetrine dei negozi e scegliere ciò che serve. Nel periodo che si avvicina alle feste si vedono tante coppie  che stanno pensando a cosa mettere sotto l’albero di Natale per la propria metà. Quando hanno in mente una sorpresa te ne accorgi subito. Sono smarriti, cercano di far parlare l’altro per carpirne gusti e desideri e nel frattempo un punto di domanda si insedia nella loro mente: “ce la farò con i soldi”?.

Già perché in questi mesi è ancora più difficile, molti giovani non lavorano ma non vogliono per questo rinunciare a festeggiare al meglio il Natale. Quello del 2012, poi, sarà ancora più importante perché saremo scampati alla tanto discussa fine del mondo di cui parlavano i Maya. Anzi no, Loro non lo avevano mai detto, era solo il loro calendario che terminava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>