Olanda a Natale: quali regali comprare?

di isayblog4 0

Per un weekend lungo o per una settimana: l’inverno in Olanda può essere freddino ma anche da noi le temperature almeno quest’anno hanno raggiunto livelli incredibili, per cui se desiderate organizzare un viaggio ma non allontanarvi troppo, qui potreste trovare quello che cercate. Rotterdam, Amsterdam, Utrech e molte città ancora, le cose da vedere sono infinite, ma se avete fretta di tornare per consegnare i vostri regali di Natale a parenti e amici e volete comprarli da queste parti, ecco che cosa trovare di tipico:

  • proprio in occasione della festa più bella dell’anno, quella che ricorda la nascita di Gesù Bambino, non è male andare sul classico. In questo modo potreste portare le classiche bambole souvenir vestite da olandesine. Colorate e tipiche portano allegria e vanno bene sia per le bambine che per gli adulti come collezione.
  • ci sono poi i famosissimi zoccoletti in versione da esporre in legno o da indossare e ultimamente sono in vendita anche le ciabatte con la stessa forma.Si trovano di ogni taglio e colore e praticamente ovunque.
  • i bulbi di tulipani non possono mai mancare in valigia quando si giunge in Olanda, sia per la propria casa che per quella delle persone più vicine. In buona parte dei casi se piantati, in primavera prendono la forma di splendidi fiori colorati che fanno da soli primavera.
  • le collane di corallo rosso, di solito, fanno parte del costume tradizionale in luoghi come Volendam, ma vanno bene pure con gli abiti moderni.
  • le casette in ceramica in miniatura, spesso color blu Delfi sono famose come souvenir e hanno uno scopo puramente ornamentale.
  • le ceramiche di Makkum fanno parte di un colorato vasellame in particolare piastrelle, ma anche piatti e ciotole che hanno ormai un valore storico e quasi simbolico, nonostante si producono ancora.
  • Se infine volete spendere di più, non dimenticate i mitici diamanti di Amsterdam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>