Vacanze di Natale, il sogno di trovarsi in Polinesia

di isayblog4 0

 

Io ci sono stata e la considero una grande fortuna. Certo non abbiamo tutti le stesse aspirazioni nella vita, ma per me, da sempre, questo era il luogo dei sogni e ne ho trovato riscontro. Non è certo un posto dove tirar tardi la sera tra una discoteca e l’altra: è più una meta dove ritrovare i suoni della natura e dove ogni cosa è profondamente meravigliosa e carica di accese gradazioni cromatiche. Il turchese del mare è incantevole, ma non meno interessante è il verde della vegetazione e la fauna, come i granchi giganti che escono dalle loro tane quando la pioggia è finita. Non mancano in Polinesia cani e galli che fanno compagnia alle famiglie locali. In più, in molti atolli è uso seppellire i propri morti in giardino per tenerli vicino e arricchire la loro lapide con prodotti dell’artigianato locale come collanine e monili vari.

Il paesaggio ti rende felice solo a guardarlo e nel periodo di Natale, nonostante ci sia più affollamento del solito e i prezzi siano ulteriormente ritoccati in alto, potrete godere di questo spettacolo, trascorrendo la festa in modo indimenticabile. Certo, magari vi mancheranno i vostri cari, ma certo si tratta di una esperienza che non potrete rivivere facilmente.

Questo tratto di mondo sembra aver ereditato le bellezze del paradiso e i fortunati che riescono a conoscerne le peculiarità, nel periodo più bello dell’anno, hanno già scartato un dono natalizio dal valore inestimabile e sono molto contenta di poter parlare con cognizione di causa, visto che la Polinesia è stata la mia meta per il viaggio di nozze. Il mio consiglio se volete pianificare un viaggio di questo genere per le prossime feste senza usufruire di particolari pacchetti ma in fai da te, è di pensarci con largo anticipo e di leggere molto sulle mete che volete toccare per mettere a punto un piano di soggiorno perfettamente adatto alle vostre esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>