Mercatini di Natale 2010

di Redazione 0

Spread the love

Si rinnova anche quest’anno l’ormai immancabile tradizione dei Mercatini di Natale, organizzati in tantissime località italiane ed europee.Le origini dei Mercatini di Natale sono da ricercarsi nel quattordicesimo secolo in Germania ed in Alsazia dove si svolgevano i Mercati di San Nicola.I Mercatini di Natale come li conosciamo noi hanno iniziato ad essere organizzati verso la fine degli anni 80 – inizio anni 90. Proprio in quegli anni infatti i Mercatini superano le Alpi ed arrivano in Italia con l’organizzazione del primo Mercatino di Natale italiano a Bolzano nel 1990.Oggi quasi tutte le località montane organizzano il loro proprio Mercatino di Natale nel periodo che va più o meno dal 20 Novembre alla Befana. Qualche Mercatino invece s’interrompe la vigilia di Natale.

Trascorrere delle giornate visitando tali mercatini è sicuramente un’esperienza che vi consigliamo vivamente di fare: troverete, oltre a tantissime idee riguardo i regali di Natale, prodotti artigianali, capolavori in legno, ghiottonerie assortite, vin brulè caldo e tutte le varie specialità gastronomiche della regione nella quale si svolge il Mercatino.

Un weekend ai Mercatini di Natale mette di solito d’accordo tutta la famiglia, specialmente se abbinato a qualche giorno di sci.

Riporto  di seguito i principali siti dove è possibile reperire utili informazioni riguardo, date, programmi ed orari dei vari Mercatini di Natale:

–          Mercatini-Natale.com : in assoluto il sito più visitato e famoso. Troverete informazioni su tutti ma proprio tutti i Mercatini di Natale in Italia ed in Europa.

–          Mercatini-Natale.in – Altro bel sito che presenta i programmi dei Mercatini di Natale più IN, ossia i più famosi sia in Italia che all’estero.

–         Mercatini-Natalizi.it – Uno dei siti più nuovi sull’argomento Mercatini di Natale in continua espansione. Oltre ai mercatini ci sono le previsioni Meteo delle varie località, mappe ed Hotel Consigliati.

Insomma, quest’anno non perdetevi la Magia di uno dei tanti Mercatini di Natale, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>