Auguri natalizi, cosa portare?

di francesca Commenta

 

Su questo argomento sono piuttosto classica. Se andate a trovare una vostra amica per le feste di fine anno o una coppia, una bella stella di Natale è sempre gradita. Certo, ci sono anche le più classiche delle alternative come un pacco elegante di cioccolatini o un dolce fatto in casa, ma questa pianta ha sempre il suo effetto anche se, ovviamente, potrebbe già essere presente in casa. Ultimamente trovate poi gradazioni cromatiche leggermente differenti rispetto al rosso o al bianco e i fiorai si divertono  a “vestirle” a tema. In questo modo, magari ci troverete un simpatico Babbo Natale attaccato alla terra con un bastoncino o dei brillantini, belli a guardarsi, ma meno piacevoli quando si attaccano alle mani o riempiono il pavimento.

E’ una tradizione piuttosto diffusa quella di andare a trovare gli amici ed essere ricambiati con una visita quando si avvicinano le feste, anche perché questi giorni notoriamente si trascorrono in famiglia e non ci si vedrà per un pò, forse fino all’inizio del nuovo anno. Con gli amici più intimi, poi, ci si scambia direttamente il regalo che in questo caso si apre ben prima della notte della Vigilia anche per capire se per caso si tratta di un doppione e si dovrà cambiare.

Di solito, si scelgono piccoli pensierini e c’è da giurarci che quest’anno saranno ancora più leggeri i cadeau, anzi ai conoscenti si smetterà per forza di cose di farlo per evitare di svuotare troppo il portafoglio. Non è difficile fare una previsione in merito. Il nostro 25 dicembre, sarà molto più sobrio e non è detto che sia una brutta cosa. Negli ultimi tempi il consumismo imperava più del dovuto ed era proprio arrivato il momento di cambiare le cose. Agli auguri natalizi, anche quelli senza dono al seguito però non si deve rinunciare: è una occasione per vedersi e stare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>