Mercatini di Natale 2013 in Austria

di Valeria Marco Commenta

mercatini di Natale

Cosa vi regalerete per questo natale 2013? Ogni tanto, infatti, è giusto pensare anche a noi stessi e cosa c’è di meglio di concedersi qualche giorno di vacanza nel periodo natalizio?

Le mete possono essere tante, ma e non avete intenzione di allontanarvi troppo da casa una delle mete più interessanti è sicuramente l’Austria, nazione che vanta tra le sue caratteristiche peculiari proprio quella di avere una lunga e ricca tradizione natalizia, della quale i protagonisti assoluti sono i mercatini di Natale.

Tutte le città austriache ne ospiteranno almeno uno nel periodo che va da novembre a dicembre 2013. Qui ce ne sono alcuni dei principali che potrebbe essere la meta ideale per qualche giorno di vacanza.

Mercatini di Natale 2013 in Austria – Il calendario

Salisburgo

21 novembre 26 dicembre – Historischer Christkindlmarkt – Duomo di Salisburgo

21 novembre – 24 dicembre – Weihnachtsmarkt am Mirabellplatz – Piazza di Mirabell

21 novembre – 24 dicembre – Hellbrunner Adventzauber – Palazzo Hellbrunn

Vienna

16 novembre – 24 dicembre – Wiener Christkindlmarkt – Parco del Municipio

15 novembre – 23 dicembre – Spiettelberger Weinhnachtsmarkt – Quartiere Spittelberg

22 novembre – 23 dicembre – Altwiener Chistkindkemarkt – Piazza Freyung

22 novembre – 23 dicembre – Wieinhachtsdorf Schloss Belvedere – Palazzo Belvedere

Oltre ai mercatini di Natale delle principali città dell’Austria, ci sono tantissimi altri mercatini che vale la pena di visitare se si sceglie l’Austria come meta per un viaggio nei prossimi mesi. Molto interessante è il mercatino di Baden, il Badener Adventmeile che si tiene al centro storico della città (dal 25 novembre al 30 dicembre) o i mercatini diffusi di Innsbruck. La città ospiterà dal 15 novembre e fino al 6 gennaio 6 mercatini di diverso genere in diverse zone della città.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>