Mercatino di Natale 2011 a Roma

di francesca Commenta

Capodanno 2012 è più vicino di quel che sembra ed, infatti, ecco che si comincia a parlare dei Mercatini di Natale 2011 e in molti casi la macchina organizzativa è già partita. La Capitale, in questo senso è in primo piano e dal 10 al 13 Dicembre, torna il Mercatino di Natale di Roma con il Cuore, organizzato dall’Ass. Cult. Genti e Paesi e l’Assessorato alle Politiche Sociali Municipio Roma II, negli spazi di Viale dello Stadio Flaminio. Si potrà visitare dalle 10 alle ore 21, con le sue bancarelle realizzate in stile chalets nordici in un contesto romantico quanto funzionale con prodotti di sapiente fattura artigianale e gastronomia tipica e deliziosa.
Non mancheranno anche prodotti tipici regionali e del commercio equo e solidale, ma pure fiori, musica, libri e abbigliamento che potrete acquistare per i vostri cari per la notte del 24 dicembre, quando scarterete i doni sotto l’albero di Natale. L’atmosfera diventerà ancora più magica la sera nel Viale dello stadio Flaminio a Roma con le luci soffuse ad illuminare 150 bancarelle divise tra (enogastronomia, artigianato, bigiotteria, antiquariato, moda e molto altro ancora.
Se il freddo pungente si fa sentire pure da queste parti, potrete scaldarvi un pò con un bicchiere di vin brulé e delle ottime caldarroste o con una tazza di cioccolata calda che in inverno è sempre molto gradita. Questo mercatino di Natale, riprende in qualche modo quelli tradizionali del Nord, con moltissimi espositori e prodotti innovativi. Non è solo per acquistare che visitarlo sarà piacevole, ma anche solo per osservare ed entrare al meglio nello spirito del periodo. Se poi non potete proseguire il vostro tragitto alla ricerca di altri eventi a tema, Roma è comunque romantica e scintillante nella settimana che precede la fine dell’anno tra eventi, musiche a tema che riecheggiano nell’aria e una allegria ritrovata per i più  che vivono freneticamente i giorni vicini al 24 dicembre e al 25 con la nascita di Gesù Bambino e grandi abbuffate a tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>