Natale a tema Disney per i più piccoli

di Valentina Commenta

Natale a tema Disney per i più piccoli? Un’ottima idea per fornire ai bambini un divertimento sano e costruttivo mentre gli adulti celebrano in maniera tradizionale una festa piena di gioia ed allegria.

Costumi e addobbi per un Natale a tema Disney

Organizzare un Natale a tema Disney è più facile di quel che si pensa, soprattutto se ci si organizza per tempo nel corso dei mesi precedenti: Ariel della Sirenetta, Cenerentola, il principe Eric, Filippo della Bella Addormentata nel Bosco, Mulan. Vi è davvero l’imbarazzo della scelta per bambini e bambine in quanto a maschere da ricreare a prescindere dal fatto che si voglia comprare il costume già pronto o che lo si voglia ricreare a mano.

In rete è possibile trovare moltissimi tutorial che insegnano ad ottenere costumi perfetti con pochissima spesa: non vi sono davvero scuse per negare ai più piccoli una celebrazione del Natale leggermente differente, magari con lo stesso coinvolgimento degli adulti che attraverso la creazione di maschere del viso ispirate ai personaggi Disney possono trovare il modo di divertirsi insieme ai propri figli senza snaturare le proprie celebrazioni.

Anche per gli addobbi non vi sono particolari problemi nel riuscire a recuperare ciò che è necessario: vi sono negozi del brand specializzati nella vendita di suppellettili specifiche ispirate alle fiabe ed ai personaggi più amati. In alternativa si possono sempre sfruttare il fai da te ed il decoupage, con l’aiuto di una buona stampante per poter avere a disposizione le immagini da utilizzare per decorare gli accessori da utilizzare e creare festoni da appendere.

Perché organizzare un Natale a tema Disney

La ragione alla base della creazione di un Natale a tema Disney è molto semplice: è un’occasione per divertire i più piccoli, che di solito si trasformano in piccole pesti durante le Feste e conquistare un po’ di pace per gli adulti, che di certo non avranno la propria celebrazione rovinata da qualche minore vestito in maniera differente. Anzi, riuscire a divertire con efficacia i più piccoli di solito porta ad un’esperienza per gli adulti molto più piacevole.

A seconda dei loro gusti i bambini potranno vestirsi da Avengers, da eroi di Star Wars, da Ariel della Sirenetta e da qualsiasi principessa o principe Disney sia il più amato e questo porterà loro ad un maggiore coinvolgimento in una festa come quella del Natale dove riuscire a divertirsi in pace ed armonia è il fine ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>