Regali di Natale fai da te, i barattoli di marmellata

di Valeria Marco Commenta

regali-natale

Siete delle cuoche o dei cuochi provetti? Allora per i regali di Natale 2013 non dovrete impazzire alla ricerca del regalo perfetto per amici, parenti e colleghi, basterà mettere a frutto le vostre capacità culinarie.

Una idea originale e sicuramente molto gradita per i regali di Natale, infatti, è quella di regalare dei vasetti di marmellata o altro tipo di conserve fatti da voi. Potete anche prepararli in largo anticipo, i tempi di conservazione sono molto lunghi e potete sfruttare le conserve e le confetture che avete preparato per la vostra famiglia nei mesi estivi.

Naturalmente è sconsigliabile regalare a tutti la stessa marmellata, quindi cercate di spaziare quanto possibile nei gusti, anche in base alle preferenze del destinatario del regalo. Alcune idee per le confetture sono quella di arance o di agrumi in generale, quelle di pomodori che si possono accompagnare con dei formaggi, oppure dei sottolio fatti da voi con verdure biologiche.

Idee regalo utili e divertenti per il Natale 2013

Tutto quello che dovrete fare è mettere il contenuto preparato in vasetti belli da vedere e poi decorarli per farli essere dei perfetti doni di Natale. Un’idea è quella di mettere delle etichette a tema con il tipo di confettura e una piccola dedica per il destinatario, oppure, provvedendo in anticipo a fare dei vasetti piccoli, si possono fare delle ghiotte composizioni semplicemente con una scatola e un po’ di carta da regalo.

Basta davvero poco per rendere felici amici e conoscenti , con questa idea, inoltre, oltre a fare un regalo sicuramente utile sarete molto apprezzati per la vostra originalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>