Un natale al mare sulla spiaggia

di Redazione 0

Spread the love

Che il vostro desiderio sia quello di trascorrere il periodo di fine anno in famiglia oppure in vacanza, quel che è certo è che il Natale è una festa molto sentita dalla maggior parte delle persone e attesa con grande gioia e non soltanto dai più piccoli. Per cui dopo aver decorato la vostra casa, scambiato gli auguri con gli amici e preparato l’albero il presepe, date una occhiata su internet e se avete già pensato a quale menù preparare per amici e parenti, potete decidere di brindare con uno sfondo d’eccezione, tra mare cristallino e paesaggi incredibili. Certo, se non riuscite a trovare un conveniente last minute, dovete tenere in conto la possibilità di pagare qualcosina in più dato il periodo di altissima stagione, ma di certo riuscirete a vivere una esperienza diversa dalle solite.

Una volta la tradizione voleva che in questo periodo ci si ritrovasse tutti insieme ad abbuffarsi e giocare a tombola o a carte, ma adesso i tempi sono cambiati e pur restando vive certe abitudini, aumentano coloro che vogliono sfruttare i giorni di ferie per allontanarsi dalla propria città e dai problemi quotidiani. In alternativa alla calde mete tropicali, poi, potete scegliere pure delle città ben più fredde e maggiormente a tema, dove però poter fare shopping nei mercatini di Natale e assicurarsi dei doni, da consegnare magari in ritardo, ma ben più originali dei soliti e, soprattutto, artigianali.

Tra le alternative preferite dai più giovani soprattutto, ci sono quindi le capitali europee e la montagna, ma chi ha un minimo in più di disponibilità economica o non ha problemi ad affrontare lunghe ore in aereo preferisce di solito il mare e la barriera corallina. Niente paesaggi innevati, ma temperature molto al di sopra dello zero, in perfetto contrasto con l’immagine classica del Natale, tra Santa Claus, renne e ghiaccio intorno alle case. Va sempre molto forte, a tal proposito il Mar Rosso, nonostante qualche recente problema politico interno, i Caraibi, la Polinesia o anche le Hawaii, le Maldive, Mauritius e le Seychelles. Qualcuno opta per il safari o per un viaggio verso Zanzibar, altri infine scelgono l’America e i paesaggi della Florida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>