Antipasti di Natale: il rotolo di salmone

di isayblog4 0

Non è detto che i piatti di Natale devono essere tutti estremamente elaborati e lunghi da preparare, ce ne sono altrettanti veloci quanto gustosi che non vi costeranno troppa fatica e saranno comunque gustati da tutti i vostri ospiti. Avete giù un menù per il cenone di Natale che magari vi portate dietro da anni o avete copiato da qualche amica particolarmente brava in cucina? Allora aggiungete il rotolo di salmone che è anche conveniente a livello economico. Dovrete acquistare il salmone affumicato, che non manca mai a tavola in questo periodo e vi servirà per farcile la tortilla insieme a del formaggio spalmabile tipo philadelphia.

L’alternativa può essere anche una semplice e grande piadina da comporre con salmone e formaggio che poi metterete in frigorifero. Facile no? Ancora, oggi vendono nei supermercati pure direttamente un rotolo di mozzarella che va condito con il pomodoro o con lo stesso salmone e appunto sistemato in frigo e tagliato a fettine prima di servirlo. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta e in ogni caso ci metterete cinque minuti a prepararlo.

Il consiglio è quando porterete il vostro antipasto a tavola di metterlo su in bel piatto da portata a tema natalizio, così quando le varie fette saranno consumate resterà una decorazione a tema sotto. Potete anche portare un vassoio solo con il salmone per chi non ama l’accostamento con il formaggio o non rinuncia al classico salmone che a Natale è un must praticamente ovunque. Successivamente ecco sfilare tutti gli altri piatti che siano lasagne, piatti di pasta elaborati o un più leggero secondo. A Natale, si sa, non ci si risparmia con il cibo e la bilancia sale in media di un paio di chili in più dopo il sei gennaio. Pazienza a ritornare in perfetta linea ci si penserà successivamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>