Auguri di Natale: come scegliere le frasi più belle

di isayblog4 0

Dovete scrivere un biglietto di Natale e cercate un’espressione che non sia banale ma che possa rappresentare al meglio la magia delle feste e l’affetto che provate verso il destinatario degli auguri? L’ideale sarebbe cercare dentro se stessi le parole adatte ma se peccate di fantasia un piccolo aiuto da internet non guasta. Scopri allora le frasi migliori e d’effetto per augurare un felice natale: su internet ci sono tantissimi siti che offrono raccolte di poesie, pensieri e aforismi che si adattano alle festività natalizie. Il consiglio è quello di prenderle solo come spunto: non copiate interamente le parole di altri ma lasciate semplicemente che siano di ispirazione per esprimere i vostri sentimenti.

Copiando interamente rischierete inoltre di trovarvi nella situazione imbarazzante di riciclare frasi o parole in rima che il vostro destinatario già conosce: in questo modo saprà che quelle che gli avete dedicato non sono parole spontanee del vostro cuore. Cercate poi sempre di pensare alla personalità del destinatario degli auguri prima di scrivere messaggi troppo personali: non è detto che perché una frase sia gradevole alle vostre orecchie dovrà necessariamente essere adatta per tutti. Molti ragazzi ad esempio non apprezzano parole troppo smielate e preferiscono auguri più diretti e meno elaborati. Le mamme invece apprezzano probabilmente un significato più profondo dei semplici auguri: perfetta ad esempio è una poesia d’autore dalla lirica ricercata. Per i più piccoli cercate di essere il più possibile fantasiosi e divertenti.  Anche la scelta del biglietto ha il suo ruolo importante: in commercio se ne trovano di ogni tipo, da quelli romantici a quelli divertenti, da quelli più formali a quelli personalizzati con i nomi. Se ve la cavate con il fai da te la soluzione più carina, e anche economica, è quella di realizzare in casa i biglietti con cartoncini colorati: saranno un piccolo pensiero personale per ogni invitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>