Biglietti auguri Natale e Capodanno fai da te: come realizzarli

di isayblog4 0

Se siete piuttosto in ritardo sulla tabella di marcia e, avete ancora qualche regalino da dare ai vostri amici, ma avete dimenticato il classico biglietto di auguri di Natale, a questo punto, perchè non pensare di realizzarlo in casa, in modo che sia certamente unico ed originale? I più semplici e veloci, sono quelli realizzati con cartone naturale o ondulato. In questo senso, le decorazioni potrete sfruttarle, ritagliandole da vecchi giornali, dalle bustine dei doni ricevuti o dai tovaglioini per decoupage. Gli effetti, a lavoro ultimato, saranno davvero sorprendenti.

Il cartone per i vostri “pensierini” da mettere ancora sotto l’albero di Natale, può avere vari tipi di ondulazioni, piatte o rigonfie e, ovviamente, si può scegliere in una vasta gamma di colori. I più originali, potranno creare dei biglietti per il Capodanno 2011, sperando per familiari e amici, un anno ricco e abbondante. Del resto, una volta compreso il meccanismo, tutto diventerà più semplice. Passate, quindi, a ritagliare il soggetto del tovagliolino e utilizzate solo il primo strato di questo. Spalmate, quindi, della colla sul punto del biglietto di auguri su cui volete fissarla e appoggiate delicatamente il motivo già pronto. Premete con cura ripassando sopra il pennello.Lasciate, quindi, asciugare tutto con cura. Questo per quanto riguarda il cartone che voi ritaglierete della misura di una cartolina per procedere, poi, a piacere.

Le carte naturali di Natale, invece, come la cartapaglia o quella setificata ad esempio, sono di vari spessore e, non di rado, già decorate a tema. Quelle più resistenti, comunque, sono le migliori per confezionare biglietti di auguri per l’anno in arrivo. I motivi prendeteli sempre dalla carta velina , seguendo il procedimento già descritto sopra e, nagari, qua e là, inserite dei piccoli fiocchi rossi che portano sempre fortuna. In pochi minuti il vostro progetto sarà pronto e potrà essere arricchito da foglie di vischio, fiori secchi e da tutto ciò che il buon gusto e la fantasia vi suggeriranno.

foto di mamma giochiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>