Allegri Angioletti di Natale di pasta

di isayblog4 2

Non importa se il Natale è appena trascorso, se il vostro albero è addobbato da qualche settimana ormai e se le decorazioni per la casa sono state abilmente pensate e sistemate ad arte in ogni angolo: quello di creare dei simpatici angioletti con la pastasciutta è un gioco divertente per il quale siete sempre in tempo. In più, se i vostri figli sono piccoli potrete farvi aiutare da loro, per trascorrere un periodo natalizio diverso dai soliti. I regali sono già stati scartati, i bambini sono di certo contenti e pronti a utilizzare i loro nuovi giochi. A voi, magari non è andata malissimo, ma come al solito qualche dono riciclato vi è pure toccato. Pazienza, l’importante è il “pensiero” come si suol dire.

In ogni caso, per realizzare gli angioletti di pasta che potrete sfoggiare pure durante altri periodi dell’anno, tanto sono carini e delicati, occorre pochissimo tempo, nessuna difficoltà e un pizzico di passione e fantasia. Ecco cosa serve:

Materiale occorrente:

  • pasta grossa tipo ritagoni (sedani),
  • pasta ricurva tipo gomiti, pasta “farfalle”,
  • pastina piccola,
  • palline di carta,
  • colori acrilici, filo,
  • colla. In questo caso preferite quella a caldo possibilmente con l’apposita pistola. E’ facile da trovare nei negozi di fai da te o nei grandi magazzini.

La lavorazione di tale tipo di progetto è piuttosto semplice in quanto il corpo sarà formato da un rigatone, detto anche sedano e la testa riguarderà una pallina di carta delle feste, che si trova facilmente in cartoleria. Se volete aggiungere delle piccole braccia, inserite dei “gomiti”, le ali infine riguardano le classiche farfalle di pasta. I vostri angioletti “donna”, poi, avranno anche i capelli che potrete realizzare o con della lana o, meglio, con degli anelli che imitano i riccioli. A scelta, l’eventuale pittura del lavoretto di Natale fai da te. La vernice da utilizzare è quella acrilica, nei colori oro, argento, bronzo o madreperla. Al momento in cui la colla si sarà indurita, potrete passare il filo in uno degli anelli sulla testa per appenderli. Disegnate occhi e bocca e il vostro angioletto è pronto.

foto di: Varese creativa

Commenti (2)

  1. sono delle idee veramente bellissimi
    grazie

    1. Per noi è un piacere fornire delle idee simpatiche e semplici da realizzare.
      Buone Feste
      La redazione di Bianco Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>