Biscotti di Natale da preparare con i bambini

di isayblog4 0

Nel periodo natalizio, di solito, si è tutti un poco più liberi. Va bene, ci sono i compiti da fare per i più piccoli e per voi gli impegni non sono mai troppi: decorare la casa a festa, preparare il menù e tema e, soprattutto, comprare i regali. Tuttavia potrebbe essere un momento per ritrovarsi in famiglia e magari divertirsi a preparare dei biscotti. Vediamo come:

Ecco gli ingredienti per preparare i biscotti di Natale con i vostri figli e magari regalarli. Le dosi sono per quattro persone e dovreste averli in tavola pronti nel giro di un paio d’ore.


Ingredienti

  • 250 gr di burro
  • 500 gr di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 4 tuorli
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 gr di zucchero

Fasi della Preparazione:

Prendete il burro ancora freddo e tagliatelo a pezzetti prima di metterlo nel mix e aggiungere sale e farina. Mescolate e quando il composto sarà diventato farinoso potrete passarlo su di un piano da lavoro e disporlo a fontana. Create una cavità e al centro mettetevi i tuorli, lo zucchero e la vanillina. Impastate quindi con le mani e create una palla che, avvolta nella pellicola, farete risposare in frigo per un’oretta. Ora è il momento di stendere la pasta frolla sulla spianatoia infarinata con il mattarello e con gli stampi appositi creare i vostri biscottini. Metteteli dunque in una teglia coperta di carta da forno e poi cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 – 15 minuti. Mi raccomando non fateli dorare troppo ed eventualmente decorate a piacere. Per questa operazione potete utilizzare la glassa ma anche i coloranti alimentari, gli zuccheri colorati e, ancora, le perle di zucchero, la frutta secca tritata o per i più golosi, il cioccolato fondente fuso. Qualcuno preferisce infine le pepite di cioccolato bianco. Insomma, potete dare via libera alla fantasia e ovviamente fate scegliere ai bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>