Calendario dell’Avvento con i cuori di Natale

di isayblog4 0

Come sempre, esistono mille modi per dare vita ad un progetto realizzato con il più classico dei fai da te. Chi vuole creare un Calendario dell’avvento, ad esempio, anche se ci troviamo già a dicembre inoltrato, può pensare ad una idea veloce e sbrigativa, formando una serie di cuori di cartoncino. E’ possibile ritagliarne di grandi, magari di colore grigio con i numeri dei giorni scritti sopra a produrre una lunga catena che sistemerete se volete sopra il letto, oppure di più piccolini di un rosso natalizio a formare tanti fili quanti sono i giorni del mese.

In questo secondo caso, ecco il materiale occorrente:

  • 3 fogli di cartoncino rosso
  • nastro oro per pacchetti regalo
  • attaccatutto
  • matita
  • forbici

Ogni cuore di Natale, è formato da due parti che otterrete incollandone un paio a creare una sorta di tasca. All’interno di entrambe attaccherete un manico d’oro prodotto con il nastro per i regali natalizi, per una lunghezza di 18 cm. Per realizzare un cuore perfetto, cercate una forma e ridisegnatela, va bene anche quella che utilizzate per fare dei biscotti che ricalcherete su di un foglio e poi ritaglierete. Trasferite sul cartoncino il modello e avrete ottenuto ciò che cercate. Dopo aver ripetuto l’operazione, producetene un bel pò visto che ognuno è doppio e cominciate a lavorare. Questo sempre fissando fra l’uno e l’altro il nastro dorato. Inserite il progetto finito dentro dei fili molto doppi di colore verde e rosso e appendeteli al muro, magari non distante dal vostro albero di Natale. Se volete ottenere un effetto ottico più intenso, rifinite i cuori con la pittura per contorni e segnate un numero in ognuno di essi. All’interno delle tasche, non dimenticate di mettere un pensiero o un piccolo dono per i vostri bimbi. In alternativa prendete dei brillantini e incollateli sulla superficie del cuore esterno, magari nei colori oro o argento, per ricreare al meglio la magica atmosfera del Natale.

foto di: bottega di Biancifiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>