Canzoni Natale

di isayblog4 0

Il Natale ci regala un’atmosfera magica: sarà perché la famiglia si riunisce, mettendo da parte rancori o litigi, sarà perché tutto il mondo sembra più buono o forse perché i bambini emanano gioia con i loro sorrisi e le loro speranze, sarà perché sono gli unici giorni in cui ci concediamo peccati di gola senza sentirsi in scolpa o perché a volte la neve scende ad imbiancare i tetti regalando luce all’ambiente circostante.. Insomma la magia che ci regala questa festa è davvero inimitabile.

Un’occasione così merita il giusto sottofondo: a Natale per qualche ora mettiamo da parte rock, metal, punk e altri generi e riscopriamo melodie dolci, voci bianche e cori. Se avete invitato a casa amici e parenti una buona idea è quella di creare un cd musicale con tutte le canzoni che rievocano questa atmosfera magica, per allietare la serata con un sottofondo a tema.

Occorre quindi rispolverare i classici: l’immancabile jingle bells non potrà non mettere tutti di buon umore. Sono perfette anche Let is snow nella bellissima versione cantata dalla voce calda di Michael Bublè, I’m dreaming of a white Christmas e la splendida Last Christmas di George Michael. Molto suggestiva anche la colonna sonora del film animato di Tim Burton Nightmare before Christmas.

Ci sono poi le pubblicità che diventano tormentoni orecchiabili come ‘A Natale puoi’, da anni colonna sonora dello spot della Bauli. Niente del resto sa emozionare di più delle voci dei bambini. Sono tantissimi infine i cantautori che a Natale propongono raccolte e album con le più belle canzoni di natale reinterpretate in maniera personale: tra le ultime più riuscite e apprezzate dal pubblico ci sono quella di Andrea Bocelli e quella di Irene Grandi. Forse è frutto di una trovata di marketing per vendere di più ma se serve a regalarci un’emozione che importanza ha?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>