Scegliere il regalo giusto per Natale

di isayblog4 0

A Natale, con i ritmi frenetici che la vita ci impone e con le ristrettezze economiche a seguito della crisi, può diventare davvero stressante cercare il regalo adatto alla personalità e ai gusti di amici, parenti e partner.

Non disperate: prima di riciclare qualche vecchio oggetto (rischiando spiacevoli gaffe) o di cadere nel banale leggete le righe seguenti per trovare qualche spunto interessante.

Non sapete cosa regalare al vostro migliore amico o amica?

Se conoscete davvero a fondo i suoi gusti non potete sbagliare: comprate il suo profumo preferito, un cd o un libro che non ha oppure una borsa della sua griffe preferita o una magia della sua squadra del cuore.

Ha già tutte queste cose?

Optate per un buono d’acquisto oppure per un voucher per un massaggio se è una persona particolarmente stressata dal lavoro.

Conoscete smart box?

E’ un’idea originale per essere sicuri di centrare l’obiettivo regalo: contiene una serie di servizi omaggio tra cui scegliere, dall’alloggio in dimore di charme alla degustazione di vini, dalla lezione di parapendio per i tipi più avventurosi alla degustazione di vini e prodotti tipici. Insomma in questo modo darete alla persona la possibilità di scegliere il proprio regalo ma in maniera più elegante della tradizionale ‘busta da lettere’ con i soldi dentro. Quest’idea si può adattare alla perfezione anche per colleghi o parenti.

E per la persona amata? La tecnologia è sempre una risorsa inesauribile di regali per lui: in commercio ormai ci sono modelli nuovi di smartphone, tv e fotocamere in continuazione, per tutti i gusti e i budget. Se è uno sportivo regalategli un abbonamento alla sua squadra del cuore o un abbonamento Mediaset Premium o a sky per vedere le partite da casa.

Se ama i motori e non potete permettervi una macchina prenotategli on line una corsa in ferrari a maranello: un’ora costa poche centinaia di euro. Se invece volete stupire lei con un pensiero romantico regalatele uno spettacolo pirotecnico personale oppure incartatele un abito elegante, delle scarpe con tacco vertiginoso e una pochette abbinata e allegateci un invito per una cena indimenticabile. Si sentirà come Cenerentola: a voi la scelta di sostituire la carrozza con una limousine a noleggio. Se invece il budget per i regali è davvero basso organizzatevi per tempo e realizzate qualcosa con le vostre mani: sciarpe fatte a mano, album fotografici con dediche e pensieri di cuore, piccoli oggetti in legno o ceramica per i più pratici sono i pensieri più apprezzati.

Servono altre idee ? Non dimenticarti di visitare la nostra pagina consiglia idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>