Capodanno 2013 in Italia: ecco gli appuntamenti in piazza

di isayblog4 0

 

Capodanno 2013: ormai ci siamo e mancano praticamente poche ore, per cui inutile pensare ad un viaggio, se non siete proprio degli intrepidi turisti. Meglio a questo punto, concentrarsi sull’Italia e sugli appuntamenti che si terranno nelle varie piazze. Del resto, molti sono i luoghi dove davvero ci si potrà divertire a seconda dei propri gusti, e non solo musicali e delle tendenze. Ecco i principali eventi che potreste non perdervi se non vi siete ancora organizzati con amici e parenti per la notte di San Silvestro, l’ultima del 2012:

 

  • Torino, grande spazio alla cultura e il Capodanno è dedicato al gemellaggio con la Francia. La festa sarà a Piazza San Carlo con la fanfara bretone che con cornamuse e percussioni sfilerà per le vie del centro provando a portare allegria a cittadini e turisti. Subito lo spettacolo continua tra i immagini, video e luci per ripercorrere la storia di Torino dagli anni ‘40 ad oggi. Concerto ufficiale di capodanno con protagonista il fisarmonicista jazz Richard Galliano.
  • a Venezia, invece, ci si riunisce a Piazza san Marco per il  “white party” in chiave carnevalesca. Tra luci e colori, alla fine ci sarà il rito del bacio collettivo di mezzanotte sotto i fuochi d’artificio.
  • La Spezia, in corso Cavour ci sarà l’esibizione dal vivo di Giuliano Palma and the Bluebeater.
  • Rimini, torna il “Il capodanno più lungo del mondo” e ospita in piazzale Fellini il concerto di Elio e le Storie tese con tanto di spettacolo pirotecnico sul mare d’inverno.
  • Bologna in Piazza Maggiore live set del frontman dei Kasabian Sergio Pizzorno.
  • a Firenze, nella piazza della stazione si esibiranno per il capodanno 2013 i Subsonica, band torinese della scena underground italiana  amatissima.
  • grande festa a Roma, ai Fori imperiali con Nina Zilli, Giorgia ed Emma Marrone. 
  • a Salerno, ci saranno sul palco in Piazza Amendola Alex Britti e Gianluca Grignani.
  • a Palermo, la festa sarà allietata da gruppi locali con la presenza di Teresa Mannino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>