Frasi di Natale celebri per la festa più bella dell’anno

di isayblog4 0

Esistono moltissime frasi di Natale celebri, ma a prescindere dal buonismo imperante in quel periodo dell’anno, ci sono stati alcuni autori che non hanno resistito a mostrare insoddisfazione dell’animo pure in tale data. Non parliamo di volgarità o cattiva educazione, ma nei loro aforismi traspare qualcosa di cinico e disilluso che vale la pena di notare. Al contrario non mancano le parole dolcissime e cariche di speranza per un anno diverso:

  • “Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero” – (Charlotte Carpenter).
  • “Al popolo Americano: il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo” – (Calvin Coolidge 1872-1933, Presidente Americano durante il messaggio alla nazione del 25 Dicembre 1927).
  • “Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo” – (Bing Crosby 1904-1977, Cantante Americano ed Attore).
  • “A Natale tutte le strade conducono a casa” – (Marjorie Holmes, Scrittore Americano).
  • “Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta” – (Harlan Miller).
  • “L’Albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!” – (Charles N. Barnard, Autore Americano).
  • “Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso” – (Oren Arnold).
  • “Che cos’è il Natale? E’ tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. E’ il fervido auspicio che ogni tazza possa strabordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace. ” – (Agnes M. Pahro).
  • “Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello ” – (Norman Vincent Peale 1898-1993, Leader Protestante Americano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>