Mercatini di Natale 2011 a Merano:eventi

di isayblog4 0

 

I Mercatini di Natale di Merano e dintorni sono molto famosi e frequentati ogni anno, anche perchè è proprio da queste parti che ha avuto inizio una tradizione che ha contagiato ormai gran parte dell’Europa e anche oltre. Tra gli eventi da segnalare quest’anno ce ne sono due di cui non vi abbiamo ancora parlato ma che vale la pena di non perdere. Andiamo a scoprire quali sono:

  • Il  Mercatino di Natale di Lana: da visitare certamente per via della sua bella atmosfera. E’ organizzata nell’omonima cittadina poco distante da Merano, dove è possibile riscoprire la vera atmosfera del Natale. Si svolge nella zona pedonale di Via Gries. Il Mercatino Thalerhof sarà presente tutti  i fine settimana, tra il 26 novembre e  il  24 dicembre 201 1. E’ una manifestazione particolare perchè nel Mercatino di Natale, vengono venduti in particolare prodotti agricoli delle zone limitrofe. Vanno fortissimo in questo senso, le erbe aromatiche di montagna, sali aromatizzati alle erbe, la cioccolata lavorata a mano, il formaggio pregiato e i prodotti con marchi di qualità. Dirigetevi poi nella vicina officina Werkbank, una cantina aperta le cui fondamenta risalgono al 10° secolo nonchè la tradizionale mostra dei presepi.
  •  L’Avvento  in Piazza Terme: è una novità e riguarderà in particolare il ristorante gourmet allestito in Piazza Terme, in centro a Merano. Per tutto dicembre, potrete prenderne parte tra quattro palle di Natale, in legno locale e fibra di vetro, al cui interno ci sarà un tavolo con 12 posti a sedere, per la degustazione di cibi tipici, rivisitati in chiave moderna da uno chef.
  •  Mercatino dell ’artigianato di Castel  Kallmünz: sempre vicino Merano dall’8 all’11 e dal 16 al  18 dicembre 201 1 , sarà allestito un particolare Mercatino dell’artigianato, che ospiterà i lavori di artisti della zona. Potrete portare a casa il meglio del lavoro degli artisti altoatesini  e scegliere un prodotto davvero originale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>