Mercatini di Natale in Europa: viaggio tra i quattro più belli

di isayblog4 0

Non avete ancora finito di impacchettare i vostri regali di Natale, ma siete in partenza per una mega vacanza all’estero? Preferite trascorrere questa notte che sarà quella dellaVigilia e l’ormai prossimo 25 dicembre in viaggio e pensare ai doni per i vostri parenti successivamente? Allora preparatevi a partire per un itinerario reale o di fantasia, dipende da voi, attraverso i quattro mercatini natalizi più particolari e ricchi di decorazioni. Casette in legno con il tetto, carine pure da fotografare, con dentro decine di oggetti particolari creati a mano e a prezzi assolutamente abbordabili. Non mancano, poi, i piatti legati alla gastronomia locale. Un modo alternativo, insomma, per conoscere ancora meglio la città che li ospita e le sue tradizioni.

Piazze medievali, luci colorate e intermittenti, decorazioni a tema e tanti Babbo Natale sorridenti che accettano di fare le foto con i più piccoli: l’atmosfera che nelle prossime ore raggiungerà il suo culmine, ormai si sente da alcune settimane. Il paesaggio intorno, appare a metà strada tra un presepe e un ambiente tipico delle casette di pan di zenzero di Hansel e Gretel. Nessuna tecnologia tra gli stand, solo giocattoli di legno, piste di pattinaggio e giostre d’altri tempi.

Meglio ritrovarsi infreddoliti tra i caratteristici mercatini di natale europei, che mettersi in coda nei grandi centri commerciali per scegliere un dono come tutti gli altri e per nulla personalizzato. Il tutto dormendo magari in romantici chalet di montagna, ascoltando musiche di Natale e cori angelici provenire dalla chiese e dalle piazze, tutte a tema ovviamente. Ecco i quattro mercatini di Natale più belli:

  1. Mercatini di Colonia: Sono i più antichi di Germania e sullo sfondo non perderete l’occasione per osservare la cattedrale della città, la Kölner Dom.
  2. Mercatini di Vienna: una sorta di mondo delle fiabe in piccolo, nella città dove si trova il sontuoso Schönbrunn Palace.
  3. Mercatini di Strasburgo.
  4. Mercatini di Natale di Praga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>