Natale in Alto Adige Sudtirol tra sci e snowboard

di isayblog4 0

Siete amanti degli sport invernali e lo sci è tra i vostri preferiti? Che dire, invece, dello snowboard, meno noto ma altrettanto divertente?  La soluzione per rilassarsi senza pensare a nulla per qualche giorno, è un giro in Alto Adige Sudtirol, magari proprio per provare questa seconda disciplina che è meno familiare ai più, ma assolutamente da provare. Se state per salire su una tavola domandatevi: “sei goofy o regular?”. Non preoccupatevi, nulla di complesso, ma i due termini hanno un significato ben previso. Allora, i goofy hanno il piede destro davanti, mentre i regular il piede sinistro.

Il mondo dello snowboard richiede concentrazione e sicurezza, ma anche tanta voglia di vivere una avventura appassionante. Se pensate di avere voglia di provare, allora quest’anno non risparmiatevi, la neve vi aspetta e non rimpiangerete certo di non essere rimasti a casa. Del resto, la crisi può fermare i viaggi fuori dal Belpaese, ma un pò di sano rilassamento è concesso a tutti, in qualunque stagione, anche adesso che siamo a ridosso del Natale.

L’Alto Adige/Südtirol è il luogo migliore per iniziare e provare la propria abilità e non scoraggiatevi se all’inizio non siete molto bravi. E’ tutta una questione di allenamento e ben presto migliorerete le vostre capacità di rider della neve, fra trick e jib ostacle e un bellissimo cielo azzurro. Tra i più interessanti snow park d’Italia c’è L’Alpe di Siusi Snowpark con il suo sfondo da cartolina e i tanti appuntamenti. Ne volete qualcuno? Non perdete lo  Snowpark Opening del 22 dicembre con musica e BBQ e la kNight Ride, Ski e Snowboard Contest nel centro del paese di Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi. A poca distanza da Bolzano, invece, ecco nella  Val d’Ega. Al confine fra Italia, Svizzera e Austria, in Val Venosta che dire dello Snowpark Schöneben dotato di tre nuove lines, divise in beginner, medium e pro line e carico di attrazioni per tutti i livelli di difficoltà. Per una vacanza indimenticabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>