Natale alle Maldive: qualche informazione prima di partire

di isayblog4 0

Maldive: un sogno in ogni periodo dell’anno, ancora di più a Natale, nonostante i prezzi ulteriormente ritoccati in alto. Se la vostra prossima meta di vacanza per le feste è questa e non temete i costi alle stelle, allora ecco che può esservi utile qualche notizia di viaggio che andiamo a segnalarvi:

Il periodo migliore per giungere in questo splendido paradiso tropicale comincia proprio nel mese di dicembre, per concludersi intorno alla fine di aprile. Il clima è tropicale-monsonico con temperature che sono comprese tra i 27 e i 35 grandi. La stagione secca, comunque, inizia già da novembre, mentre la stagione umida durante la quale non è proprio il massimo andare se non si vuole rischiare di trovare cattivo tempo, va da maggio a ottobre.

Quali documenti vi serviranno? Dovrete essere in possesso necessariamente del passaporto con validità residua di almeno un mese dopo il rientro previsto nel Belpaese. Lo stesso vale in caso di viaggio aereo via Dubai o via Doha, solo che stavolta la validità deve essere di sei mesi. Se volete telefonare dall’Italia alle Maldive, dovrete comporre il prefisso 00960, al contrario per chiamare dall’Oceano Indiano nello Stivale vi basterà digitare prima del numero lo 0039.Le carte di credito sono ampiamente accettate nei tanti resort di lusso presenti negli atolli. Insomma villaggi turistici e hotel permettono non solo il pagamento in contanti. Quelle più accettate sono Visa, American Express e MasterCard. Il fuso orario è di quattro ore in avanti rispetto all’Italia, che diventano però solo tre quanto da noi è in vigore l’ora legale. Passiamo alle mance: è obbligatorio lasciarle? Di solito è abitudine fornirla a camerieri e personale dell’albergo che vi hanno aiutato a risolvere ogni problema durante la settimana e saranno loro stessi a farvi capire che la gradirebbero molto. E’ chiaro che dovete farlo solo se il servizio vi ha soddisfatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>