Natale al mare o in montagna?

di isayblog4 0

 

Dimenticate per un attimo il vostro portafoglio vuoto e sognate. Non vi sentirete delusi ma gioiosi di poter vivere in un pianeta che riserva luoghi meravigliosi e vi renderete conto che, se la speranza è l’ultima a morire, potreste anche voi con un notevole sforzo economico regalarvi un Natale diverso. Certo, il periodo non è dei più economici e qualunque sia il posto dove potrete recarvi pagherete sempre somme più elevate, ma l’atmosfera della fine dell’anno è unica in ogni circostanza.

La prima domanda da porsi è: preferite il mare o la montagna perché come è facile immaginare il contesto varierà del tutto. Il più comune è il secondo, anche perché permette di non spostarsi troppo e di rimanere anche in Italia o in Europa. La montagna ha il suo fascino e d’inverno è frequentatissima. In più, intorno non mancano i mercatini di Natale carichi di ogni prodotto d’artigianato a tema e non. Se sentite troppo freddo, poi, potrete riscaldarvi in qualche chioschetto gustando una bevanda tipica calda.

La vacanza di Natale al mare fa già venire in mente calde mete tropicali, lontane quanto fantastiche. Una location da cartolina e voi che sorridete in foto, mentre cercate di condividerla sui principali social network per fare impazzire di invidia i vostri amici. Una scena comune, ma intanto se è nei vostri piani prendere la tintarella anche quando da noi il termometro segna meno 2 almeno, allora è normale desiderare essere al posto di chi ha mollato parenti e amici, presepi e alberi di Natale ed è volato via. Le mete più gettonate in questo senso restano le Maldive o la Polinesia Francese, per una Natale dedicato al lusso più sfrenato. Santa Claus arriverà anche se voi indosserete un costume e un pareo e i resort sapranno organizzare una serata della vigilia che difficilmente riuscirete a dimenticare, anche se a tratti la malinconia e la mancanza dei vostri cari potrebbe farsi sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>