Pot pourri decorativo di Natale

di isayblog4 0

Tra i tanti lavoretti fai da te che potete fare nei pochi momenti liberi, se avete voglia di stupire familiari e amici, potete preparare un bel pot pourri di Natale profumato che rallegri il vostro soggiorno o le altre stanze, in un periodo dell’anno così gioioso. Quando verranno a trovarvi i vostri cari per i consueti auguri natalizi, non potranno fare a meno di notarlo e di farvi i complimenti. Vediamo come si realizza:

Materiale occorrente

  • Un piatto di ceramica bianco
  • Una confezione di pot-pourri
  • Rose di seta e palline dell’albero dello stesso colore lucide e opache
  • Foglia d’oro
  • Colla per doratura
  • Fissante protettivo opaco spray
  • Pennello

Mettetevi al lavoro per un progetto che è piuttosto semplice da realizzare e con pochi passaggi, seguendo la tecnica della foglia oro. Preparate la base che è costituita dal piatto e ricordate che questa è una delle tante idee possibili, ma voi potrete aggiungere tutto quello che volete a scelta e a secondo di quello che avete a disposizione. Per il piatto potete prenderne uno ovale di ceramica bianco ma se preferite potete sceglierne uno di legno, meglio ancora se scuro. Sul bordo spennallate la corda per doratura che comunque si asciugherà molto lentamente.

Non appena si formerà la patina opaca spargete la foglia d’oro. Premete delicatamente la foglia d’oro sulla superficiee fatela aderire bene. Lasciate quindi asciugare per 24 ore, dopo aver prestato particolare attenzione a tale passaggio. Mettete, quindi, il fissante protettivo opaco e lasciate asciugare bene per altre 24 ore.Non vi resta che disporre tutti gli elementi del pot-pourri cercando di trovare un equilibrio per non lasciare spazi vuoti nel piatto. Se avete dei fili colorati, completate la vostra composizione. A scelta, acquistate delle rose di seta piccole abbinate a palline della stessa tonalità, lucide ed opache. Quando le feste saranno finite, se volete potete togliere solo i pezzi che ricordano troppo la festa e tenerle più a lungo possibile come decorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>