Regala una Stella di Natale

di isayblog4 0

Vuoi fare gli auguri di Natale in modo semplice ma altrettanto profondo? Regala dei fiori o delle bellissime piante.

Tra gli omaggi floreali più utilizzati ed apprezzati in queste feste spicca sicuramente la Stella di Natale, una pianta appartenente al genere euphorbia, originaria del Messico, che offre il meglio della propria fioritura proprio in coincidenza delle festività natalizie.

L’usanza di regalarla a Natale ha origini lontane che affondano nella tradizione americana. Secondo una leggenda messicana la pianta fu regalata da un poverello al Bambin Gesù e da allora divenne simbolo della festività. Ancora oggi, in tutto il mondo, la Stella simboleggia il Natale ed è segno di buon auspicio per i mesi a  venire. Per questo si è soliti regalarla come pensiero benaugurante in occasione delle feste natalizie.

I suoi colori accesi e gioiosi richiamano la primavera, periodo di rinnovamento, e contribuiscono ad allietare gli interni di negozi ed appartamenti nel corso delle festività natalizie.

Per le feste non è necessario regalare doni costosi, ma testimoniare il proprio affetto e il proprio pensiero. Per questo regalare fiori per natale, come è un gesto sempre molto gradito. Inoltre grazie ai numerosi servizi di consegna fiori a domicilio , puoi far giungere il tuo omaggio floreale accompagnato dal tuo biglietto d’auguri in qualunque parte del mondo, anche la domenica mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>