Rudolph la renna più famosa di Babbo Natale

di Redazione 0

Spread the love

Chi non conosce la renna più famosa di Babbo Natale? Quella che si vede sempre praticamente ovunque, sui giornali e qualche volta persino in tv? Per chi non ricordasse il suo noto nome, si chiama Rudolph e vive al Polo Sud. E’ davvero speciale, dotata di un carattere personale praticamente unico ed, infatti, è la vera anima del gruppo quello che la conduce dritto per la strada giusta verso i piccoli in attesa di un dono.

Traina la slitta del simpatico vecchietto dalla barba bianca e vestito di rosso atteso a Natale da tutti i più piccoli. Assieme a Rudolph, quindi, è possibile trovare pure Prancer, Vixen, Donner, Dixen, Dasher, Cupid, Dazzle e Comet. Lavora moltissimo soprattutto la notte della Vigilia per consegnare ogni cadeau nel posto giusto ed è anche grazie a lei se Babbo Natale fa in tempo a compiere il suo lavoro.

Dopo aver scritto con tanto amore le loro letterine i bimbi rimarrebbero davvero delusi se non potessero ottenere nulla di quello richiesto e il lavoro, quindi, chiama. E’ molto diversa dalle altre soprattutto per il suo naso rosso che si accende, mentre le classiche renne lo hanno chiaramente nero e umido. A causa di questa parte del corpo, tra l’altro, luminosa, ha sofferto molto ed è stata sempre presa in giro dalle sue compagne. Fino a poco tempo fa, infatti, si isolava dal gruppo e restava sempre sola, ma qualche tempo fa, finalmente, è riuscita a rendersi utile. Era una notte della vigilia in cui c’era molta nebbia e allora Babbo Natale era veramente in crisi perchè non riusciva a vedere la strada da seguire per la consegna dei doni. Solo grazie a Rudolph si è risolto tutto. Ecco perchè circa un anno fa i regali sono arrivati tutti in tempo: è stato Rudolph a illuminare la strada alla slitta di Babbo Natale. Stavolta non sarà diverso: insomma senza di loro la vita di Babbo Natale sarebbe molto più complessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>