Viaggi di Natale: dove andare per le feste?

di isayblog4 0

Certo la maggior parte degli italiani per la notte del 24 dicembre e per il 25 preferisce non muoversi, del resto lo dice anche il proverbio: “Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi”. Tuttavia, ci sono persone che per un motivo o per un altro si trovano da sole pure in questa data. I giovani, in particolare, sono sempre più spesso alla ricerca di tempo per viaggiare e se trovano il gruppo di amici giusti o la meta dei propri sogni a prezzi accessibili, allora in barba a parenti e genitori magari si allontanano comunque. Ai regali e alla famiglia penseranno al loro ritorno. Dove andare in questo periodo? A parte i prezzi, quali sono le mete più gettonate per un soggiorno indimenticabile?

E’ chiaro che le mete tropicali per quanto particolarmente costose vanno sempre fortissimo. Maldive e Polinesia Francese in testa, fanno il pienone di prenotazioni per un soggiorno forse un pò affollato ma sempre perfetto. C’è chi invece preferisce i posti storicamente misteriosi in cui si possono organizzare molte escursioni e, in questo caso, non c’è niente di meglio del Messico. Che dire poi del Natale in Brasile tra colori, spiagge e allegria?

Qualcuno non si allontana più di tanto e opta per l’Europa, dove la scelta è infinita con in testa la città più romantica del mondo: Parigi. Ancora perfette mete come l’Irlanda, il Regno Unito e la Repubblica Ceca o la tropicale Santo Domingo. Un’altra alternativa può essere quella di festeggiare il Natale alle terme o in Italia in giro per i classici mercatini natalizi. Praga se non temete il freddo potrebbe stupirvi, altrimenti l’alternativa può portare il nome di Tenerife ad esempio, Berlino o Barcellona. Insomma, l’importante è muoversi e rendere questo giorno davvero speciale, soprattutto se amate le partenze e volete conoscere il mondo. Caraibi o dietro casa vostra: sorridete il Natale è comunque un momento magico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>