Viaggio nel mondo dei mercatini di Natale

di isayblog4 0

Una volta il Natale corrispondeva esclusivamente ad una festa carica di emozioni e felicità da trascorrere in famiglia, insieme a parenti che poi durante l’anno poco si frequentano. Oggi, questa tradizione è viva più che mai, ma con il passare degli anni si è pure differenziata e non sono poche le coppie, le famiglie o anche i single che preferiscono tvivere tale periodo di tempo in viaggio, lontano da tutto e da tutti. Le mete preferite per un evento così speciale, di solito, sono quelle tropicali per un doppio motivo, Se da un lato, infatti, si cerca di fuggire dal freddo pungente della nostra Penisola, dall’altro in questi luoghi il periodo è perfetto e sono davvero in grado di dare il meglio anche al turista più esigente.

Ancora meglio riuscire a conciliare le due cose e così, magari la notte del 24 e il giorno successivo si sceglie di abbuffarsi e di restare seduti per lunghe ore a tavola raccontandosi le vicende avvenute nei precedenti dodici mesi e per il Capodanno si vola via verso il mare e le spiagge bianche. In alternativa, va molto forte l’America e, soprattutto New York e le principali mete europee. Conciliando vecchie abitudini e allettanti novità si va sul sicuro e non ci si fa mancare nulla: anche il portafoglio è ben più leggero al ritorno ma, del resto, non è una novità: Natale è un periodo in cui i soldi tendono più a uscire che ad entrare. Da non perdere in questo periodo, comunque, i mercatini natalizi.

In giro per il mondo, ma soprattutto in Europa, ne troverete a decine dove scegliere i prodotti dell’artigianato più belli o, semplicemente, osservare oggetti di pregevole fattura e sentirsi trasportare ancora di più nell’atmosfera del periodo. Se la vostra decisione è quella di restare in Italia, anche nel Belpaese potrete prendere parte, in questo senso, ad appuntamenti davvero speciali. Potrete recarvi ai Mercatini di Natale dell’Alto Adige in Trentino, ad esempio, ma anche a quelli di Trento, Bressanone, Merano, Bolzano, Cortina, Brunico, tra eventi e manifestazioni collaterali. Poco distanti ma fuori dai confini nazionali, invece, quelli a Innsbruck, Salisburgo, Monaco, Stoccarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>