Voli per Natale a New York

di isayblog4 1

Hai sempre desiderato visitare New York ?

Quale periodo migliore se non quello natalizio per respirare un’ aria e un’ atmosfera davvero affascinante e incredibile.

In questo articolo non approfondisco cosa fare o vedere a New York ( prometto che prestissimo metterò una guida in merito)in questo pezzo ho voluto mettere a confronto i prezzi delle diverse compagnie aeree per le tratte dall’Italia agli States nel periodo tra il 22 Dicembre e il 02 Gennaio

Iniziamo dalla compagnia di bandiera Alitalia.

Alitalia effettua collegamenti con New York John F. Kennedy da Roma Fiumicino,Milano Malpensa e Venezia con cadenza giornaliera.

La tratta presa in considerazione è  partenza da Roma il 19 Dicembre e ritorno da New York il 29 Dicembre con volo diretto senza scalo.Prezzo 940 Euro incluse tasse e bagaglio.Lo stesso volo da Milano Malpensa ( sempre diretto ) al momento viene 929 euro quindi tutto sommato non economico ma neanche caro contando che parliamo di un volo diretto con arrivo a JFK
Voli low cost


Con Delta ?

Con la compagnia americana è possibile partire da Pisa (uno scalo a Parigi-De Gaulle ) al prezzo di 534 euro  + 260 euro di tasse.

Con partenza da Roma e volo diretto sempre a JKF il prezzo è di circa 687.73 a/r ( tasse incluse ) prezzo che sale sensibilmente ( 1100 a/r ) se viene scelte un altro orario.

Il periodo di riferimento preso è sempre partenza 19 Dicembre e rientro il 29 Dicembre

Procediamo con British Airways

British Airways mi ha sorpreso.La compagnia inglese per il periodo selezionato propone partenza da Roma e arrivo a JFK con scalo a Londra Heathrow al prezzo di 572 a/r tasse incluse.Certo c’è la seccatura dello scalo a Londra però il risparmio è allettante.

Ultima ma non meno conveniente la scelta di optare per Air France

Partenza da Roma e arrivo a JFK con scalo a Parigi  a 632 euro tasse incluse a/r

A questo punto non posso non consigliarvi di visitare le principali compagnie per decidere quale soluzione trovate maggiormente vantaggiosa.

Nota Bene : Ti consiglio di controllare i prezzi nei siti delle rispettive compagnie,i prezzi scritti si riferiscono a controllo effettuato il 20 Agosto 2010 ovviamente tali prezzi non rimarranno invariati.

Tutti i prezzi sono stati rilevati per il periodo 19/12 29/12 A/R

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>