Amsterdam Light Festival dal 1° dicembre

di Valentina Commenta

Natale dà modo alle persone di vivere da vicino e toccare con mano cosa significa vivere pienamente la tradizione. In Olanda  l'”Amsterdam Light Festival” è uno di quegli eventi che non possono essere davvero bypassati ma che devono essere vissuti.

amsterdam-light-festival

Nello specifico l’Amsterdam Light Festival è un’iniziativa dedicata all’arte della luce che si tiene al centro della capitale olandese. Ogni anno artisti, architetti e designer provenienti da tutto il mondo  prendono la città come la propria tavolozza e fanno in modo di trasformarne l’aspetto ed i canali nel mese di Natale con le loro installazioni. E tutto ciò non avviene casualmente. Sono infatti due i percorsi messi a punto per attirare in modo corretto il visitatore e regalargli uno spettacolo indimenticabili.

Amsterdam Light Festival e percorsi

Come anticipato si ha la possibilità di osservare due percorsi diversi, ognuno dei quali legato d un tema specifico ed esclusivo: essi raccolgono le opere di luce in modo tale da creare un esperienza particolare per chi si trova a viverli.

Essi sono:

  • Water Cross, un percorso in barca: disponibile dall’1 al 31 dicembre, mette in mostra grandi opere e offre la possibilità di ammirare le opere direttamente dall’acqua
  • Illuminade, un percorso pedonale: disponibile dal 15 al 31 dicembre 2016 nella zona Plantage, mostra installazioni interattive ed innovative realizzate da designer emergenti.

Come è possibile notare i due percorsi sono resi dalla rassegna disponibili in date differenti. L’orario di illuminazione andrà dalle 17 alle 21. E’ importante ricordare che per accedere al percorso in barca bisognerà acquistare un biglietto prenotabile fin da ora mentre quello sulla terra ferma sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>