Mercatini di Natale, Winter Utrecht fino a gennaio

di Valentina Commenta

Se si amano i mercatini di Natale, l’Olanda e le festività dicembrine in generale il festival Winter Utrecht, giunto alla sua 5 edizione è senza dubbio l’evento che fa per chi è alla ricerca di divertimento e tradizione legate al Natale.

winter-utrecht

Il Winter Utrecht infatti, iniziato nei primi giorni di novembre proseguirà fino al 10 gennaio in un tripudio di eventi natalizi da non perdere. L’attuale edizione è iniziata con i festeggiamenti del patrono della città, San Martino: la processione ha come sempre rappresentato uno spettacolo incredibile da vivere con gli occhi ed con il cuore accompagnato dalla musica della tradizione.

Di questa rassegna è importante comprendere che si tratta di più eventi contenuti in uno che li raccoglie tutti. Ecco quindi che il 10-11 dicembre si può visitare il “Knuss Winterfest“: la cittadina diventa un tripudio di mercatini natalizi e piste di pattinaggio sul ghiaccio, il tutto condito da visite guidate di ogni tipologia. Con la “Winter Station” invece, dal 24 dicembre all’8 gennaio il Museo ferroviario di Utrecht (Spoorwegmuseum) si immergerà completamente nello spirito natalizio grazie all’aiuto di innumerevoli lucine, le decorazioni natalizie e l’antica giostra posta al suo interno. E non mancheranno cibo ed attività per bambini: il divertimento proposto da Utrecht è a 360° gradi.

E se questo non dovesse bastare sono innumerevoli le occasioni di svago sportivo e teatrale pianificate. Con il suo Winter Utrecht la cittadina olandese intende dare al turista che si recherà a visitarla tutto il Natale che non ha mai avuto modo di festeggiare come si deve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>