Mercatini di Natale, il tour di Winter Wel Vart

di Valentina Commenta

Quando si parla di mercatini di Natale non si può lasciare fuori dall’equazione il Winter Wel Vart: esso è un “tour” natalizio, un evento invernale gratuito che si svolge in più giorni in diverse città della provincia olandese di Groningen.

winter-wel-vart

E’ qualcosa che coinvolge a 360 gradi sia coloro che organizzano questo percorso itinerante, sia coloro che hanno la possibilità di visitare questo grandioso evento. Ovviamente uno degli scopi principali del Winter Wel Vart è quello di mantenere viva una tradizione che per tanti anni ha caratterizzato la zona. Sia dal punto di vista del Natale, sia da quello che coinvolge la città di Groningen con la sua storia marittima. Questo evento nello specifico è arrivato alla sua 10 edizione ed inizierà il prossimo 10 dicembre nella caratteristica cittadina di Appingendem: questa è conosciuta in Olanda per le sue “cucine sospese”. Il tour proseguirà poi a Zoutkamp nel weekend del 10 e 11 dicembre, toccherà la stessa Groningen dal 16 al 18 dicembre e infine si concluderà a  Winschoten il 28 dicembre.

Nel corso di questi eventi, chiunque parteciperà avrà modo si ascoltare musica e di assistere con i propri occhi alle esibizioni teatrali che verranno organizzate nelle stive delle caratteristiche navi storiche che per l’occasione verranno illuminate a festa e ormeggiate nei luoghi più suggestivi lungo le rive del fiume. E chi ama i mercatini di Natale non deve temere: sulla terraferma non mancheranno le classiche e suggestive bancarelle dove potersi sbizzarrire nell’acquisto di qualsiasi tipologia di prodotto artigianale.

Un tour quello del Winter Wel Vart davvero da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>