Aforismi sul Natale e frasi da ricordare

di isayblog4 0

Aforismi e vecchi detti che gli artisti, nel corso dei secoli, ci hanno lasciato per celebrare ancora meglio un periodo fantastico e gioioso come quello natalizio. Ecco che, infatti, molti sono tutt’ora noti e altri si scoprono piacevolmente davanti al camino o mentre si prepara l’albero di Natale e magari il figlio più grande è in cerca di idee a tema su internet. Eccone qualcuno tra quelli trovati in rete:

“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno.”
(C. Dickens)

“Non c’è niente di più triste nel mondo che svegliarsi il giorno di Natale e non essere un bambino.”
(E. Bombeck)

“Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo.”
(K. Gibran)

“Come arrivano lontano i raggi di quella piccola candela: così splende una buona azione in un mondo malvagio.”
(W. Shakespeare)

“Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.”
(C. Dickens)

“Rallegratevi con i lieti e piangete con chi piange.”
(S. Paolo)

“Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti.”
(K. Bosher)

“Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.”
(S. Agostino)

“Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.”
(J. La Motta)

“Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato.”
(P. Diller)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>