Mercatini di Natale

di isayblog4 0

Natale è tempo di regali: per i bambini dobbiamo attenerci scrupolosamente alle indicazioni nella letterina per Babbo Natale (a volte sapientemente pilotata dai genitori) ma per gli adulti?

Soprattutto in tempo di crisi il regalo diventa un piccolo pensiero, poco impegnativo economicamente. Attenzione questo però non vuol dire necessariamente scegliere senza gusto, prendendo qualsiasi cosa dal costo contenuto oppure riciclare regali non graditi dello scorso anno.

Nei mercatini di Natale si possono trovare occasioni interessanti per fare un regalo studiato in base ai gusti di amici e parenti senza spendere una fortuna.

Diversi mercatini a tema vengono organizzati in tutta Italia, da nord a sud: se poi a Dicembre vi trovate in Europa per motivi di lavoro o per un week end di vacanza potrete approfittare dell’occasione per visitare i mercati locali e trovare prodotti alternativi. I mercatini più famosi in Italia sono quello di Napoli, di Bolzano, di Levico, di Brunico e di Bressanone.

Più o meno in tutte le piazze delle città vengono comunque allestiti stand e bancarelle che vendono prodotti tipici e piccoli souvenir: dalle candele ai cesti, dai prodotti di artigianato in legno alla pelletteria etc. All’estero un mercatino da non perdere è quello che viene organizzato tutti gli anni a Innsbruck, nella splendida cornice del Tirolo austriaco. L’Austria in generale acquista un’atmosfera magica: Vienna e Salisburgo sono piene di opportunità per lo shopping. Anche la Germania si tinge a festa a Dicembre: Berlino e Francoforte sono interamente addobbate e ricche di mercatini natalizi. Nel centro di Dublino, a Grafton Street e O’Connell Street troverete diverse scelte a prezzi convenienti. E come non citare Londra?

La capitale londinese, meta dello shopping alternativo in ogni periodo dell’anno, sotto Natale da il meglio di sé. Con un po’ di fantasia non serviranno molti soldi per fare un regalo adatto ad ognuno dei vostri cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>